Home page‎ > ‎profilo studio‎ > ‎

filosofia


L’iniziativa dell’ing. Mauro Bellinzani di fondare “bfA+ architettura design ingegneria”, scaturisce dalla volontà di proporre un servizio di progettazione integrata, in risposta ai numerosi studi professionali mono disciplinari operanti nel territorio.

Gli interessi e le attività di ricerca di bfA+ comprendendo diversi settori, dal landscape fino all’edificio nel suo complesso, avvalendosi anche dell’apporto di collaboratori esterni in ambiti specifici come l’interior design, l’impiantistica e la consulenza immobiliare.

Le sinergie che scaturiscono dal confronto con le altre realtà in ambito costruttivo, permettono a bfA+ di dare ai clienti un servizio a 360 gradi, iniziando dal progetto e terminando con la realizzazione e il collaudo dell’edificio.

Un percorso in costante dialogo con i principi e i dettagli dell’architettura, con un occhio di riguardo al risparmio energetico.

Il team di progetto che ha dato vita a bfA+, ha sviluppato negli anni numerosi progetti di interventi edilizi integrati, sia in ambito nazionale che internazionale.

L’obbiettivo è garantire un approccio che coinvolga tutte le discipline classiche, quali: ingegneria, architettura, grafica e meccanica, sicurezza, prevenzione incendi, giurisprudenza in ambito urbanistico e contrattualistica.

La completa ingegnerizzazione del progetto architettonico, sviluppato integralmente nelle varie fasi, è attuata prestando particolare attenzione ai dettagli costruttivi e alla ricerca di materiali innovativi.